A Pinerolo un teatro Incontro pieno di pubblico per assistere ieri sera alla prima della “Maschera all’opera”, un musical ideato dal direttore artistico Luigi Oddoero, affiancato da Pier Luigi Buffa, che vanta il patrocinio del Comune di Pinerolo e del circolo culturale Pablo Neruda.
Un evento teatrale che si colloca fra la scorsa rievocazione storica della Maschera di ferro, che si svolge ogni due anni, e la prossima.
E’ toccato a Maurizio Agliodo, presidente dell’Associazione Maschera di ferro e a Matteo Bertea, dare il via allo spettacolo che si è concluso quando è stata tolta la maschera che celava il volto del misterioso prigioniero, impersonato da Dario Costantino.
E in mezzo il bel canto con brani d’opera tratti di Verdi, Bizet, Puccini.
Applausi poi per i piccoli atleti della Sportica che hanno dato dimostrazioni di bravura e di equilibrio, per i bravi attori del Piccolo Varietà, dell’ associazione teatrale Mellon e per chi ha intonato le arie delle opere: Rosy Zavaglia, Danilo Formaggia, Eugenia Baynova, Lorenzo Battagion sulle note del pianista Leonardo Nicassio. I costumi di Rita Curletti, i moschettieri e la voce narrante di Roberto Caccamese sono state la cornice di un evento teatrale di successo.
Leggi qua l’articolo su Come&Dove

